Vigilia di Entella-Pescara, Zeman: “Voglio più tiri in porta”
PESCARA, 16 febbraio – Vigilia serena, in casa Pescara, in vista della trasferta a Chiavari contro la Virtus Entella. La vittoria contro la Salernitana ha riportato fiducia tra i biancazurri. Zeman sottolinea i progressi, ma chiede molto di più alla sua squadra.
Questa l’analisi del tecnico boemo sul momento del Pescara:
“Oggi la squadra è un gruppo unito che si aiuta tanto. In campo chiedo più manovra ai terzini e che stiano molto alti, facendo i cross da fondo campo. Noi lavoriamo su questo, i movimenti ci sono ma delle volte facciamo altro rispetto a quanto proviamo in allenamento. A me il tridente piace solo se facciamo 20 tiri in porta e nell’ultima partita ne abbiamo fatti pochi”.
Si torna a parlare di play-off, mentre il terzetto di testa è in fuga:
“Sinceramente non so se si faranno i play off, visto che le prime tre si stanno allontanando. Mancano 17 partite e bisognerebbe cercare di fare una fila di risultati”.
Sulla gara di domani, Zeman dice:
“La Virtus Entella è una squadra che ha dei giocatori importanti, tatticamente loro giocano con il 5-3-2, anche se credo mancheranno alcuni giocatori in difesa. Per questo dovremo vedere come si sistemeranno. Rispetto alla partita di andata, siamo diversi e dovremo essere sempre noi a cercare di fare la partita. Domani a Chiavari non sarà un problema il campo sintetico, visto che anche noi siamo abituati a giocarci. L’unica variante potrebbe essere la poca larghezza del campo, ma non è una giustificazione, perché vincerà chi avrà più forza”.
Quanto alla formazione che scenderà in campo domani, queste le novità:
“Falco non ha recuperato e non ci sono Coda, Fornasier e Cappelluzzo. Proietti c’è, non ha problemi e quindi è a disposizione. Stesso discorso per Campagnaro. Balzano con la Salernitana ha fatto bene. Fiamozzi tecnicamente è superiore, ma Balzano sul ritmo e sulla grinta mi dà più certezze”.