Pescara
Stai leggendo
Blitz antidroga a Pescara e in altre 15 città italiane

Blitz antidroga a Pescara e in altre 15 città italiane

PESCARA, 17 febbraio – Maxi operazione anti-droga, che ha portato all’arresto di 25 persone in diverse città italiane, tra le quali Pescara. Il blitz della polizia è stato eseguito nei vari centri urbani e in particolare in diversi luoghi di aggregazione dei giovani.

Complessivamente sono stati sequestrati oltre 120 grammi di cocaina, 432 di eroina, 323 di hashish, 867 di marijuana e 666 di altre droghe leggere. Sono state arrestate 25 persone, di cui 21 straniere, mentre altri 11 individui sono stati denunciati. Emesse, inoltre, 6 sanzioni amministrative, 61 fogli di via e 7 Daspo.

Quattro le persone arrestate tra Pescara e Montesilvano, in flagranza di reato, in tre distinte operazioni, sempre nell’ambito del blitz, denominato ‘Pusher’. Si tratta di un italiano di 51 anni, trovato in possesso di eroina, di due senegalesi di 27 e 26 anni, irregolari, e di un 27enne marocchino, scoperti con hashish e marijuana.

Denunciati, sempre per spaccio, una 36enne di Chieti e un 18enne, trovati rispettivamente in possesso di cocaina e marijuana. Tre persone sono state segnalate al prefetto in quanto detenevano per uso personale dosi di marjuana, hashish, cocaina ed eroina. Nell’ambito delle misure di prevenzione adottate dal questore sono stati 15 i fogli di via obbligatori emessi a carico di altrettante persone.

Nell’ambito dell’operazione, coordinata dal Servizio centrale operativo, sono state  impegnate le squadre mobili di Ascoli Piceno, Avellino, Bergamo, Brindisi, Enna, Ferrara, Imperia, Livorno, Modena, Novara, Parma, Perugia, Pescara, Piacenza, Pisa e Prato, la divisione Anticrimine, i reparti prevenzione crimine, i commissariati e gli uffici di prevenzione generale.

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
100%
Triste
0%
Arrabbiato
0%