Rapina 4 parafarmacie tra Pescara e Chieti. Arrestato oggi dopo l’ultimo colpo / VIDEO e FOTO
PESCARA, 22 febbraio – Arrestato un giovane di Caserta, di 28 anni, che nella giornata di oggi, poco prima delle 13, ha compiuto una rapina, a Pescara, in una parafarmacia di piazza Sant’Andrea. Il giovane, Gaetano Manzi, pregiudicato con problemi di tossicodipendenza, ha inoltre confessato di avere commesso altre tre rapine, nelle ultime settimane, sempre ai danni di alcune parafarmacie, tra Pescara e Chieti.
L’ultima rapina in ordine di tempo, quella di oggi, è fruttata a Manzi circa 400 euro, che il giovane si è fatto consegnare minacciando verbalmente l’addetto della parafarmacia. La polizia, intervenuta sul luogo della rapina, ha diffuso il video catturato dalle telecamere di sorveglianza, tramite una chat di WhatsApp in uso agli agenti. Grazie a queste immagini, il rapinatore è stato riconosciuto da una pattuglia mentre camminava in strada all’inizio di via Tiburtina circa tre ore dopo il colpo. Manzi è stato incastrato anche grazie ai tatuaggi a forma di stella che ha sulle braccia.
Il giovane ha finito per confessare di avere commesso anche altre due rapine, il 13 e il 19 febbraio scorsi, sempre a Pescara, ai danni di una parafarmacia di Via Venezia. Inoltre ha confessato anche una quarta rapina, compiuta in una parafarmacia di Chieti il 19 febbraio.
LE FOTO