Alanno, scoperta una carrozzeria abusiva: attrezzature sequestrate e titolare denunciato
ALANNO, 21 marzo – L’officina era completamente abusiva, sprovvista di ogni autorizzazione nonostante al suo interno venissero esercitate tutte le attività. E così per un meccanico-carrozziere di Alanno è scattata la relativa denuncia.
A scoprire la carrozzeria abusiva le fiamme gialle della Tenenza di Popoli, che nel corso dell’attività ispettiva hanno verificato come l’opificio fosse sprovvisto anche delle necessarie autorizzazioni in materia ambientale relative agli scarichi delle acque reflue e all’emissione di fumi in atmosfera e sequestrato, per la successiva confisca, tutte le attrezzature presenti nell’officina.
Oltre al sequestro delle attrezzature a carico del titolare dell’officina sono scattate sanzioni per oltre 40mila euro relative allo smaltimento dei rifiuti pericolosi e all’abusivismo commerciale e la denuncia per il mancato rispetto delle norme in materia ambientale. L’uomo è stato anche segnalato alla Camera di commercio per la mancata iscrizione, con le Fiamme Gialle che hanno dato il via anche all’accertamento della connessa evasione fiscale, risultando l’attività totalmente sconosciuta al Fisco.