Derubò una parafarmacia di San Giovanni Teatino. Arrestato a distanza di due mesi
CHIETI, 23 marzo – Arrestato, con l’accusa di furto aggravato, un uomo di 29 anni, ritenuto responsabile di avere rubato, nel gennaio scorso, in una parafarmacia di San Giovanni Teatino.
La persona arrestata si chiama Gaetano Manzi ed è originaria di Acerra. Secondo l’accusa il giovane, la sera del 24 gennaio, entrò nella parafarmacia con l’intenzione di rubare, dopo avere studiato i movimenti della proprietaria. Il ladro finì comunque per trovarsi faccia a faccia con la donna, alla quale disse: “i soldi, i soldi, non vi farò del male”.
Di fronte all’esitazione della proprietaria, sempre secondo l’accusa, Manzi si avventò sul personal computer strappandone i cavi, prese 50 euro dalla cassa e fuggì facendo perdere le sue tracce.
A distanza di quasi due mesi, analizzando il suo modus operandi e dopo il riconoscimento compiuto dalla vittima, i carabinieri sono riusciti a identificarlo. Le indagini proseguono per accertare se il ventinovenne abbia effettuato altri colpi nella zona di San Giovanni Teatino.