Stai leggendo
Alba Adriatica, investe un ciclista e scappa: denunciato. A Chieti strage di patenti

Alba Adriatica, investe un ciclista e scappa: denunciato. A Chieti strage di patenti

TERAMO, 7 aprile – Lo scorso 31 marzo mentre percorreva la statale 16, nel comune di Alba, aveva investito un ciclista e invece di soccorrerlo era scappato facendo perdere le proprie tracce. Ma è stato rintracciato ed identificato dalla polizia stradale di Giulianova e così per l’uomo, un 69enne di Alba, è scattata la denuncia.

Da quanto accertato dagli agenti l’uomo, che nell’incidente aveva anche perso lo specchietto retrovisore destro della macchina, dopo l’investimento aveva subito portato l’auto in riparazione dal carrozziere di fiducia.

Sempre la polizia stradale, questa volta di Chieti, nel corso dei controlli su strada contro la guida in stato d’ebbrezza e sotto l’uso di stupefacenti, messi in campo insieme ai colleghi dei distaccamenti di Lanciano e Vasto e al personale medico della Questura di Chieti hanno sottoposto la scorsa notte ad alcool e drug test un centinaio di persone.

Accertamenti che hanno portato a ritirare immediatamente 8 patenti ad altrettanti automobilisti risultati positivi alla prova con l’etilometro: tra questi ben 4 avevano un tasso alcolico più del doppio rispetto al limite consentito, con conseguente denuncia penale all’autorità giudiziaria.

Tra i fermati anche un ragazzo di 24 anni residente a Chieti, risultato alla guida in stato d’ebbrezza e sotto l’uso di cocaina. Per il giovane è così scattata la denuncia penale oltre ad una multa di più di 2000 euro alla e sospensione della patente di guida per oltre 1 anno. Positiva all’alcol test, con un tasso di 0,66 g/l anche una ragazza neo patentata (per i quali la legge prevede tolleranza zero), per la quale sono scattate sia una multa di oltre 700 euro chela  perdita di 20 punti dalla patente.

 

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
0%
Euforico
50%
Ok
50%
Triste
0%
Arrabbiato
0%