Teramo
Stai leggendo
Terremoto, per aiutare i bimbi a superare il trauma a Teramo arriva “Happy School”

Terremoto, per aiutare i bimbi a superare il trauma a Teramo arriva “Happy School”

TERAMO, 8 novembre – Tornare alla normalità dopo un terremoto è sempre difficile, soprattutto per i più piccini. Ed è proprio a loro che ha voluto dedicare un’attenzione particolare il Csi di Teramo con l’iniziativa “Happy School, imparare giocando”  che partirà giovedì 10 nei locali della palestra Molinari in via Gasbarrini  e che mira ad aiutare i bimbi delle scuole primarie del Comune di Teramo a superare le tensioni del sisma attraverso l’attività ludico-motoria.
Questo anche grazie alla particolare esperienza sviluppata dal Csi nell’animazione sportiva post emergenziale nei territori colpiti dal sisma del 2009. Sisma dove l’intervento del Csi “fu caldeggiato da studi di neuropsichiatria infantile che vedono nell’attività motoria e sportiva uno strumento per allentare le tensioni nei bambini”.

Le attività, aperte ad un numero massimo di 40 iscritti, saranno gestite da gli operatori del centro sportivo italiano e si svilupperanno fino alla riapertura delle scuole. Per informazioni ed iscrizioni è possibile scrivere all’indirizzo formazione@csiteramo.it o andare sul sito www.csiteramo.it

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
0%