Schianto sulla A/14 a Roseto, gravi tre ragazze /FOTO
ROSETO, 9 novembre – Stavano tornando a casa, a Pescara, dopo una serata tra amici. Ma in prossimità del casello per Roseto sono finite contro un tir, con targa albanese, che le precedeva. Un impatto violentissimo per tre giovani amiche pescaresi, che si trovavano a bordo di una Fiat 500, che dopo i soccorsi sono state trasferite in ospedale: due a Teramo ed una a Pescara.
L’incidente, sulla cui dinamica indaga la polizia autostradale, si è verificato intorno alle 7 sulla corsia sud dell’autostrada A/14, con le tre ragazze che hanno tamponato il tir. A seguito dell’impatto l’auto con la quale viaggiavano è rimasta incastrata nella zona posteriore dell’autoarticolato ed è stata trascinata per alcune centinaia di metri prima che l’autista si rendesse conto di quanto accaduto.
Sul posto sono intervenuti subiti i Vigili del Fuoco, che hanno estratto le ragazze dell’auto e messo il mezzo in sicurezza e il personale del 118 che ha trasportato una delle tre ragazze, di 23 anni, all’Ospedale di Pescara, mentre le altre due amiche, di 22 e 20 anni, sono state trasportate all’Ospedale di Teramo. E se la ragazza ricoverata a Pescara e una delle due ricoverate a Teramo se la caveranno con 20 giorni di prognosi, la terza avrebbe riportato lesioni ad un occhio che potrebbero determinarne il trasferimento in un centro specializzato.