Avezzano, rifiuti speciali sull’A25: arrivano i carabinieri del Nucleo batteriologico
AVEZZANO, 19 giugno – Rifiuti speciali tra cui residui di materiale ad uso sanitario radioattivo sno stati abbandonati sull’A25, in direzione Pescara, all’altezza di Avezzano.
Il materiale abbandonato o caduto da un furgone è finito nella corsia di emergenza. Sul posto oltre agli uomini di Strada dei Parchi e della Polstrada e dei Vigili del Fuoco, ci sono anche i Carabinieri con un reparto speciale arrivato dall’Aquila.
Si tratta del Nucleo Batteriologico Chimico, il cui intervento si è reso necessario proprio perché tra i rifiuti rinvenuti ci sono dei fusti di materiale radioattivo. Si tratta quasi certamente di rifiuti speciali provenienti da una clinica o da un laboratorio analisi mediche private. Non si cono pericoli per l’ambiente né per le persone che transitano.
Il furgone con i rifiuti speciali è entrato nella stazione di Scurcola Marsicana e viaggiava in direzione Pescara. Gli inquirenti contano di poterlo rintracciare e ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. Un aiuto arriverà dall’analisi delle telecamere d’ingresso dell’autostrada.