Teramo
Stai leggendo
Sisma, sicurezza scuole: incontro a Roseto tra l’amministrazione e i genitori sulla materna D’Annunzio

Sisma, sicurezza scuole: incontro a Roseto tra l’amministrazione e i genitori sulla materna D’Annunzio

ROSETO, 10 novembre – Il sisma del 30 ottobre scorso ha riacceso nuovamente i riflettori sul tema della sicurezza delle scuole, con genitori sempre più allarmati e in cerca di certezze. Certezze che i genitori dei bambini che frequentano la scuola elementare D’Annunzio hanno chiesto ancora una volta questa mattina, nel corso dell’incontro con il vicesindaco Simone Tacchetti, l’assessore alla pubblica istruzione Luciana Di Bartolomeo e il dirigente Marco Scorrano.

“L’Amministrazione comunale – ha spiegato il vicesindaco Tacchetti – si è impegnata, in particolare, nella realizzazione di una scala antincendio a servizio del primo piano dell’edificio (che purtroppo finora non era stata prevista). Abbiamo messo a disposizione dei genitori tutta la documentazione in nostro possesso, relativa all’adeguamento fisico di quella struttura. Secondo la legge sono necessari un primo studio, più generale, e una seconda scheda più approfondita e puntuale con l’indicazione dei lavori da fare per l’adeguamento al rischio sismico. Per ora”, ha continuato Tacchetti, “abbiamo solo la scheda 1, realizzata nel 2012. Stiamo provvedendo a reperire i fondi per fare lo studio 2 sulla D’Annunzio e su tutte le scuole della città”.

Sulla questione è intervenuto anche il sindaco Sabatino Di Girolamo, che questa mattina non ha potuto partecipare all’incontro in quanto impegnato a Pescara nella riunione sul nuovo ospedale di Giulianova, che ha sottolineato come sia intenzione della sua giunta “pervenire a una messa in sicurezza di tutto il patrimonio scolastico cittadino ma c’è bisogno, purtroppo, di una gradualità e di un impegno in diverse annualità, per garantire alla collettività la massima tranquillità”.

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
0%