Chieti
Stai leggendo
Chieti, lampeggia per segnalare postazione di polizia ma incrocia agenti in borghese: sanzionato

Chieti, lampeggia per segnalare postazione di polizia ma incrocia agenti in borghese: sanzionato

CHIETI, 18 luglio – Incrocia un’auto in direzione opposta e lampeggia, per segnalare al conducente dell’altro mezzo la presenza di una pattuglia della polizia stradale. Peccato che la vettura alla quale era stata rivolta la segnalazione ospitasse proprio una pattuglia in borghese. Per queste ragioni l’automobilista è stato sanzionato, per utilizzo improprio degli abbaglianti, con una multa di 41 euro e la decurtazione di un punto dalla patente. L’episodio si inserisce nell’ambito dei serrati controlli, messi in atto dalla polizia stradale di Chieti, contro l’eccesso di velocità e le distrazioni alla guida in vista dell’esodo estivo.

Sono state infatti intensificate le pattuglie e i servizi di polizia stradale, anche con il ricorso a personale in borghese.  Sono stati intensificati  i servizi autovelox, soprattutto sull’asse attrezzato, e i servizi tele laser, che permettono una contestazione immediata dell’infrazione, questi ultimi sulle principali arterie stradali di lunga percorrenza. Dall’inizio dell’anno sono già state contestate 550 infrazioni, 28 delle quali solo nei primi 15 giorni di luglio.

Le pattuglie in borghese sono state schierate al fine di sanzionare anche i furbetti del lampeggio, ovvero coloro che hanno l’abitudine di segnalare con il lampeggio la postazione di Polizia impegnata nel contrasto degli eccessi di velocità. Nei prossimi le pattuglie in borghese si dedicheranno, invece, soprattutto al contrasto dell’utilizzo degli smartphone alla guida, che sono una delle principali cause di incidenti stradali.

Tra le persone sanzionate anche un cinquantenne di Pescara che, mentre percorreva l’asse attrezzato in direzione Chieti–Pescara, andava ad una velocità di oltre 150 chilometri orari: andrà in contro, oltre a mille euro di sanzione, alla perdita di 10 punti dalla patente e alla sospensione della patente di guida da 6 a 12 mesi.

 

Mi sento...
Felice
28%
Orgoglioso
4%
Euforico
12%
Ok
20%
Triste
4%
Arrabbiato
32%