L'Aquila
Stai leggendo
Gruppo di scout disperso sul monte Morrone, soccorsi in azione. Buio complica operazioni

Gruppo di scout disperso sul monte Morrone, soccorsi in azione. Buio complica operazioni

PESCARA, 29 luglio – È in corso sul monte Morrone, al confine tra le province di Pescara e L’Aquila, un’operazione di ricerca e soccorso di un gruppo di scout che nella tarda serata di ieri ha lanciato l’allarme al 118. Si tratta, secondo le prime informazioni, di una decina di persone, principalmente bambini. Nel gruppo, secondo quanto appreso, ci sarebbe una ragazzina con una distorsione alla caviglia. La criticità principale, però, è data dal fatto che starebbero per finire le scorte d’acqua. 

La chiamata con cui è stato lanciato l’allarme da parte del capo scout è stata presa dalla centrale operativa del 118 di Pescara, che ha attivato la macchina dei soccorsi.

Dato che non ci sono elicotteri abilitati al volo notturno, si apprende, si sta procedendo al recupero via terra, anche se la zona è estremamente impervia e difficilmente raggiungibile.

Per individuare l’area in cui si trovano gli scout si sta procedendo alla localizzazione attraverso il telefono cellulare da cui è partita la chiamata.

Il gruppo, con base a Luco dei Marsi, era impegnato in un’escursione sul sentiero dello Spirito.

Mi sento...
Felice
7%
Orgoglioso
13%
Euforico
13%
Ok
3%
Triste
43%
Arrabbiato
20%