Pescara
Stai leggendo
Montesilvano, festa con la Guardia di Finanza al Mercatino dei bambini

Montesilvano, festa con la Guardia di Finanza al Mercatino dei bambini

MONTESILVANO, 4 agosto – Grande festa per la serata dedicata all’educazione e alla sicurezza, ieri al Mercatino dei bambini in Via Strasburgo a Montesilvano, che ha ospitato la Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Pescara.

Presenti  il maggiore Marco Toppetti, comandante della compagnia di Pescara, il maresciallo Tommaso Resta, della sezione antiterrorismo e pronto impiego, e il maresciallo Gaetano Lucibello, comandante della squadra cinofili, accompagnato dal suo fedelissimo collaboratore “Caffè”, un magnifico  pastore tedesco addestrato all’azione antidroga, ma anche all’azione contro il riciclaggio del danaro.

In esposizione anche con una unità mobile anti-terrorismo, una Alfa 159 particolarmente attrezzata, con strumenti elettronici,  e una unità “civetta” per particolari operazioni.

Nell’ambito della serata, è stata compiuta una vera e propria simulazione di ritrovamento di stupefacenti all’interno di un’auto che, fermata dall’alt delle fiamme gialle, è stata poi oggetto di fiuto e di ispezione, sia sul mezzo che sul conducente.

E’ stato spiegato ai presenti, ed in particolare ai tanti bambini, le modalità con cui si svolgono le attività antidroga, che servono sia a combattere  il fenomeno della diffusione degli stupefacenti e sia a prevenire eventuali reati.

Una targa è stata consegnata dai bambini, dall’assessore Ernesto De Vincentiis, dal consigliere Adriano Tocco e dal presidente di Amare Montesilvano Renato Petra, al Maggiore Toppetti, in ricordo della serata.

Tante foto sono state scattate sui mezzi presenti e tante domande sono state rivolte dai bambini, ma anche dai genitori. Distribuiti a tutti i presenti i gadget della Guardia di Finanza: penne, libri, matite, pennarelli e giornalini.  Una serata “boom” che ha visto la presenza di ben 85 piccoli commercianti, accompagnati dai loro genitori, quella trascorsa nell’Isola dei Bambini di Amare Montesilvano.

Mi sento...
Felice
100%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
0%