L'Aquila
Stai leggendo
Pescara, violenza alla stazione: il Comune ripulisce l’area

Pescara, violenza alla stazione: il Comune ripulisce l’area

PESCARA, 26 agosto – Mentre proseguono le indagini della Polizia sulla violenza sessuale avvenuta ieri sera nei giardini dell’area di risulta, nei pressi della biglietteria degli autobus il Comune si è attivato per una prima sistemazione del’area.

Gli operatori di Attiva hanno rimosso tutte le siepi e potato gli alberi per avere una maggiore visibilità della zona, dove verranno potenziati controlli e prevenzione. Sul posto presente anche la Polizia Municipale.

“Quanto è accaduto ci tocca dal punto di vista umano e amministrativo – così il sindaco Marco Alessandrini – Condanniamo un gesto così vile e brutale, considerandolo per la violenza che contiene, una violenza che per noi non ha connotazioni legate alla nazionalità di chi la esercita, esattamente come quella espressa dalla rissa a Rancitelli, giorni fa, ma è spregevole in quanto tale. Ringrazio a nome della città coloro che ieri si sono fatti avanti per assicurare il colpevole alle forze dell’ordine e anche le forze dell’ordine che sono state solerti ed efficaci. Da anni ingaggiamo una lotta quotidiana contro il degrado di quella zona, scenari di marginalità sociale di cui la violenza di ieri è stata sicuramente l’espressione più preoccupante, su cui continueremo a intervenire e che tratteremo martedì al tavolo del Comitato di Ordine e Sicurezza Pubblica prefettizio”.

Anche l’assessore alla Polizia Municipale Gianni Teodoro sottolinea l’attività di controllo del Comune:

“Da anni combattiamo il degrado della zona – così l’assessore alla Municipale Gianni Teodoro – continui e ripetuti sgomberi, pattugliamenti in divisa e macchine di ordinanza e del gruppo Giona, durante tutte le ore del giorno, con le moto e le auto civetta. Siamo più presenti sia con i mezzi di servizio ufficiali, nonché con le squadre del gruppo Giona che con moto e mezzi civetta passano spesso nell’area di risulta e intervengono. Ma è un problema che vogliamo affrontare in modo più globale, anche in linea con la riqualificazione degli spazi. Nel frattempo non ci arrendiamo e stiamo lavorando a un presidio di Polizia Municipale fisso in zona, che i cittadini ci hanno già sollecitato e di cui siamo valutando l’allocazione migliore fra la biglietteria del Terminal e i vecchi silos al centro dell’area. Si potenzieranno controlli e videosorveglianza, le telecamere lì sono presenti e le immagini sono state già acquisite per ricostruire la dinamica dei fatti”.

Mi sento...
Felice
100%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
0%