Tutti gli spettacoli in Abruzzo dal 7 al 13 settembre
PESCARA, 7 settembre – Settimana ricca di appuntamenti, in Abruzzo, dal 7 al 13 settembre.
Si parte venerdì 7 settembre con il concerto di Mariarosaria D’Aprile (violino) e Tommaso Cogato (piano), all’Abbazia di Santa Maria di Propezzano, a Morro d’Oro. Al Dejavù di Sant’Egidio alla Vibrata ospite il rapper Gemitaiz. Prima giornata dell’ “Abruzzo Irish Festival”, a Notaresco, caratterizzata dal doppio concerto di Fiddler’s Greeen e Project 1st. A Pescara, al Moroni a Mare, è festa con il concerto dei The Butchfellas. Sempre a Pescara, allo Spazio Matta, spettacolo di danza contemporanea: “Egon. Introspettiva da Klimt a Schiele”.
Sabato 8 settembre, concerto degli Stadio in piazza Zambra a Manoppello Scalo. A Teramo, nel chiostro Santissima Madonna delle Grazie, musica italiana in compagnia di Cristina Donà e Filippo Graziani. A Tottea di Crognaleto di scena Gemelli Diversi e Alessio Bernabei. Concerto lirico del quintetto di clarinetti Solitaire Ensemble nella sala consiliare di Campli. A Notaresco, per la seconda giornata dell'”Abruzzo Irish Festival”, ad alternarsi sul palco principale saranno Teada e Mr.Irish Bastard. A Chieti, in piazzale Marconi, spettacolo musicale de Le Pepitas.
Domenica 9 settembre concerto lirico del Duo Perpich e Camicia (violino e pianoforte) nellachiesa Santa Maria degli Angeli a Campli. La terza ed ultima giornata dell’ “Abruzzo Irish Festival”, a Notaresco, vede ospite la band Les Irlandiis. A Rocca San Giovanni, nell’abbazia di San Giovanni in Venere, protagonista la pianista Angela Giancristofaro con “Songs from a secret garden”. Allo Spazio Matta di Pescara in scena lo spettacolo di danza contemporanea “Four#Generation”.
Mercoledì 12 settembre, all’Irish Cafè dell’Aquila, concerto indie de Lo Straniero.
Giovedì 13 settembre, infine, concerto di Fabio Concato & I Musici in piazza a Furci.