Pescara, calci e pugni durante una lite: rischia il linciaggio. Arrestato
PESCARA, 19 ottobre – Affacciato al balcone di casa scambiava insulti con le persone assiepate in strada. Una lite che aveva convinto qualcuno a chiamare la Polizia. Vedendo arrivare la macchina della Volante l’uomo è sceso in strada e ha iniziato a tirare pugni prima contro alcune delle persone presenti, poi contro gli agenti, che lo hanno arrestato.
I fatti ieri pomeriggio in via Tavo: coinvolto un ventisettenne noto alle forze dell’ordine, S.V., da poco dimesso dal reparto di psichiatria e posto agli arresti domiciliari.
L’aggressione ha provocato una violenta reazione delle persone presenti, per cui gli agenti hanno dovuto allontanarlo subito dalla strada per evitare che la folla, sempre più numerosa, lo linciasse.
Intanto nell’abitazione del ventisettenne veniva effettuata una perquisizione che ha portato al sequestro di quattro grammi di cocaina e di un bilancino di precisione.
L’uomo è stato dunque arrestato per evasione, resistenza e minacce a pubblico ufficiale nonché per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e condotto in carcere.