Pescara: aggredisce un uomo lungo viale Bovio, arrestato
PESCARA, 23 ottobre – Completamente ubriaco ha aggredito un passante di 52 anni e solo l’intervento di una pattuglia delle Polizia ha impedito un probabile, tragico, epilogo.
I fatti si sono verificati la notte scorsa in viale Bovio: gli agenti della Volante passavano lungo la strada quando hanno visto una persona inseguita da un uomo che, impugnando il collo di una bottiglia, tentava di aggredirlo.
Vedendo i poliziotti l’inseguitore ha gettato a terra l’arma improvvisata, ma ha continuato a rincorrrere il cinquantaduenne.
I poliziotti si sono frapposti tra i due, ma sono stati aggrediti e minacciati a loro volta dall’extracomunitario armato della bottiglia, che a quel punto è stato bloccato.
Gli agenti hanno poi ricostruito l’accaduto: il passante qualche minuto prima un passante era stato aggredito da D.J.A., 25enne, cittadino maliano, che lo aveva picchiato con calci e pugni e dopo aver brandito ed infranto l’estremità di una bottiglia di vetro, lo aveva inseguito.
D.J.A. è stato arrestato in flagranza di reato per violenza e resistenza a pubblico ufficiale e denunciato per minacce aggravate e lesioni.
Il cinquantaduenne, accompagnato al pronto soccorso, è stato dimesso con una prognosi di sette giorni.