Controlli sulla filiera della pesca, sequestrato un ristorante etnico ad Avezzano
PESCARA, 20 febbraio – Nuova operazione della Guardia Costiera di Pescara, lungo la costa e nell’entroterra, per i controlli sulla filiera del pesce. In particolare nell’entroterra marsicano, sono state sottoposte a verifica attività di rivendita e di ristorazione.
Un ristorante etmico di Avezzano è stato sottoposto a sequestro, per la successiva chiusura, in collaborazione con la Asl per le pessime condizioni igienico sanitarie in cui sono stati trovati i locali adibiti alla preparazione dei pasti e dei locali di conservazione delle derrate alimentari. Complessivamente sono stati sequestrati 120 kg di pescato vario perché il prodotto rinvenuto era privo degli elementi che permettono la tracciabilità con sanzioni per 3000 euro.
Un operazione notturna, inoltre, condotta nelle acque prospicienti Giulianova, ha permesso di sorprendere sottocosta 3 unità turbosoffianti adibite alla pesca della vongole. Tutti i pescherecci sono stati controllati, e sono stati comminati verbali per un ammontare di € 12.000 e sequestrando circa 240 kg di vongole.