Viadotti A25, i vertici di Strada dei Parchi indagati dalla Procura di Pescara
PESCARA, 28 febbraio – I vertici di Strada dei Parchi, società della Toto Holding Spa, sono indagati dalla Procura di Pescara nell’ambito dell’inchiesta, condotta dal sostituto Luca Sciarretta, sulle condizioni di sicurezza dei viadotti, lungo l’autostrada A25, nel territorio di competenza della Procura di Pescara.
Nei giorni scorsi le parti, alla presenza dei carabinieri forestali, hanno compiuto dei sopralluoghi nei pressi dei viadotti ed è stato conferito ad un perito, il professor Bernardino Chiaia, l’incarico di stendere una relazione, all’esito della quale sarà possibile definire meglio le attuali condizioni di sicurezza e staticità dei viadotti, e ipotizzare eventuali responsabilità.
Alla base dell’inchiesta diverse segnalazioni, tra le quali quella dell’associazione Nuovo senso Civico, che ha fornito un dossier contenente un’ampia documentazione fotografica e tecnica.
Sulla stessa vicenda, per i viadotti riguardanti le rispettive aree di competenza, sono stati aperti dei fascicoli anche dalle procure di L’Aquila e Teramo.