Pescara: ricercato per rapina, arrestato mentre fa la spesa in un supermercato
PESCARA, 28 marzo – Per più di un anno è riuscito a sottrarsi a un’ordinanza cautelare di arresti domiciliari emessa dal Gip di Pescara: i Carabinieri lo hanno arrestato ieri, mentre faceva la spesa in un grosso supermercato cittadino.
O.I., 40 anni, romeno, è accusato di essere una delle due persone che, nel dicembre 2017, misero in atto una violenta rapina ai danni di un pescarese che passeggiava nella pineta dannunziana.
L’uomo venne brutalmente picchiato, condotto al pronto soccorso gli vennero riscontrate fratture alle vertebre lombari, fratture alle ossa nasali, rottura della dentiera con perdita di elementi dentali e ferite profonde al volto e alla bocca, per più di 40 giorni di prognosi.
I due romeni dopo l’aggressione e dopo aver preso il portafogli della loro vittima si allontanarono rapidamente ma, due mesi dopo, la Squadra Mobile della Questura arrivò alla loro identificazione.
O.I., però, è riuscito a rimanere in libertà fino a ieri sera, quando i Carabinieri hanno posto fine alla sua latitanza.