Elezioni comunali Pescara, Carlo Masci candidato sindaco per il centrodestra
PESCARA, 29 marzo – Carlo Masci è il candidato sindaco di Pescara per il centrodestra in vista delle elezioni comunali del prossimo 26 maggio. Lo hanno deciso i tre leader nazionali di Lega, Forza Italia e Fratelli d’Italia, Matteo Salvini, Silvio Berlusconi e Giorgia Meloni. Dopo settimane di trattative, l’aspirante primo cittadino per il centrodestra sarà dunque in quota Forza Italia. Il nome è stato deciso, insieme a quello di altri 25 candidati sindaci di capoluoghi di provincia, nel corso di un incontro tra i tre leader ad Arcore.
A confermarlo è anche il coordinatore regionale della Lega, Giuseppe Bellachioma. Rispetto alle trattative in cui si ipotizzava un candidato sindaco della Lega, Bellachioma commenta: “Nel nostro partito esistono soldati e i soldati rispettano gli ordini”.
“Come sempre – aggiunge Bellachioma – faremo la nostra battaglia ed aiuteremo il centrodestra a vincere. Faremo di tutto per mettere in campo una lista fortissima, perché Pescara torni ad essere amministrata dal centrodestra”.
Masci, avvocato pescarese, da decenni in politica, e in passato già in corsa per la carica di primo cittadino, è attualmente consigliere comunale di Forza Italia. Negli anni scorsi aveva anche fondato una lista civica “Pescara Futura”, vicina al centrodestra.
“C’è molta soddisfazione da parte mia e di Forza Italia: Pescara è una città fondamentale nella geografia politica della nostra regione. Carlo Masci è una figura di grande equilibrio, saggezza e competenza. Siamo convinti che il centrodestra unito vincerà questo appuntamento elettorale”. Commenta il senatore Nazario Pagano, coordinatore regionale di Forza Italia.
In caso di vittoria del centrodestra, sottolinea Pagano, “per Pescara, dopo anni di malgoverno e sofferenza dei cittadini, si aprirà una fase nuova. La città merita un’amministrazione di alto livello. Come nessun altro, Carlo Masci è un profondo conoscitore dei problemi di Pescara”, conclude il coordinatore regionale di Fi.