Chieti
Stai leggendo
Si rompe condotta idrica a Fara San Martino, 22 comuni della provincia di Chieti senz’acqua

Si rompe condotta idrica a Fara San Martino, 22 comuni della provincia di Chieti senz’acqua

LANCIANO, 2 settembre – Ventidue comuni della provincia di Chieti e in particolare 23 contrade del comune di Lanciano sono senz’acqua, da questa mattina, a causa di una grave rottura della condotta principale idrica che parte da Fara San Martino, in località Fonte Paduli, nel comune di Sant’Eusanio del Sangro.

La rottura della condotta Delverde è stata provocata dallo smottamento di terreno che si è verificato per via della siccità. Come conseguenze, a partire dalle 8 di questa mattina, si è improvvisamente interrotto il servizio idrico in alcune zone del comune di Lanciano e in 22 comuni della costa, da Fossacesia a Tollo, oltre che in alcuni paesi dell’entroterra.

Lanciano centro, al momento, non risulta particolarmente penalizzata, ma le contrade prive di acqua sono 23. Da stamani i tecnici della Sasi sono all’opera per ripristinare il funzionamento dell’adduttrice. L’acqua che fuoriesce, nel frattempo, ha invaso le campagne circostanti. La Sasi ritiene di essere in grado di ripristinare il servizio dopo i lavori che andranno avanti per l’intera giornata.

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
33%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
33%
Arrabbiato
33%