Vasto, divieto di avvicinamento a ex marito stalker
VASTO, 17 ottobre – Non è bastato l’allontanamento dalla casa familiare, non è bastata la separazione: ha continuato a perseguitare l’ex compagna appostandosi sotto casa, pedinandola e insultandola, fino a minacciarla. A un uomo di Vasto è stato notificato un divieto di avvicinamento alla ex moglie e ai luoghi da lei frequentati.
Con reiterate condotte di minaccia e molestia, con pedinamenti, insulti e appostamenti sotto casa, l’uomo ha reso la vita impossibile all’ex moglie tanto da costringerla ad alterare le proprie abitudini di vita e ad uscire di casa solo se accompagnata.
La precedente misura cautelare, allontanamento dalla casa coniugale, aveva perso la sua efficacia nello scorso mese di agosto e da quel momento l’uomo aveva ripreso a perseguitare la moglie, tanto da costringerla a cambiare le sue abitudini di vita.
In un’occasione l’aveva colpita alle spalle con un telefono, in un’altra l’aveva insultata per strada e poi le aveva sputato addosso e quando lei lo ha avvertito che avrebbe chiamato al Polizia lui l’ha schiaffeggiata. Per questo ora il giudice ha stabilito che dovrà mantenersi almeno a un chilometro di distanza dalla donna e dai luoghi da lei frequentati.