Coppa Italia: il Pescara rende visita all’Atalanta, ma la testa è già al Cagliari
PESCARA, 29 novembre – Domani alle 18, allo stadio Atleti Azzurri d’Italia di Bergamo, il Pescara rende visita all’Atalanta, nel quarto turno di Coppa Italia. Partita secca e chi vince accede direttamente agli ottavi di finale, dove incontrerà la Juventus.
Nelle file degli abruzzesi ancora indisponibili Campagnaro, Coda e Bahebeck. Il francese è uscito per infortunio al flessore della coscia, domenica scorsa al primo minuto, durante la gara contro la Roma. Oggi si sottoporrà a risonanza magnetica. Si sospetta uno stiramento.
Nel test di domani contro i nerazzurri i ragazzi di Oddo cercheranno di risparmiare le energie in vista dell’importante gara di campionato in programma domenica prossima, allo stadio Adriatico, contro il Cagliari. A Bergamo spazio agli elementi che finora hanno giocato meno. Domenica, invece, dovrebbero rientrare Fornasier, Aquilani, Gyomber e Mitrita, tutti reduci da problemi fisici.
L’Atalanta, quarta in classifica a pari merito con la Lazio, è una delle squadre più in forma del momento. La Coppa Italia, nelle condizioni in cui versano i ragazzi di Oddo, è poco più di un dettaglio. E’ invece fondamentale iniziare a fare punti in campionato, per arrivare vivi al mercato di gennaio.
Alle porte, prima del giro di boa, c’è un mini torneo: Cagliari, Crotone, Bologna, Palermo e Fiorentina. Se si esclude la gara contro i toscani, sulla carta le altre partite sono abbordabili. Le possibilità di salvezza dei biancazzurri sono legate in larga parte all’esito delle prossime quattro partite.