Quattro offerte per l’acqua di Canistro. C’è anche la Beverage del gruppo Colella
L’AQUILA, 15 dicembre – Quattro aziende hanno risposto al bando per la concessione della sorgente Sponga di Canistro lanciato dalla Regione Abruzzo. Il bando è scaduto questa mattina a mezzogiorno.
Tra i partecipanti c’è la Beverage, del gruppo Colella, società che controlla la Santa Croce spa che aveva la concessione prima dell’emissione del bando e che con la Regione ha in atto un duro contenzioso.
C’è anche la Aqua srl, mentre non si conoscono le altre due che hanno mantenuto l’anonimato sul plico di domanda.
La notizia è stata ufficializzata da Iris Flacco, dirigente del settore Servizio Risorse del Territorio e Attività Estrattive della Regione.
Il vice presidente della Regione con delega alle Attività produttive, Giovanni Lolli, aveva parlato anche dell’interessamento di grossi player del settore. Sul bando pesa il pronunciamento del Tar al quale si è rivolta per denunciare illegittimità la Santa Croce, proprietaria dello stabilimento di Canistro e del marchio nazionale di acqua minerale: l’udienza per la sospensiva è fissata per mercoledì prossimo. La Regione deve quindi attendere quella data prima di poter aprire le buste.