Terremoto, riaperto il ponte di Nocella. A Teramo continuano gli sgomberi
CAMPLI, 17 dicembre – Ad un mese e mezzo dal sisma questa mattina è stato riaperto al traffico il ponte di Nocella di Campli, chiuso dal 30 ottobre a causa dei danni causati dal terremoto.
La struttura, dei primi del ‘900, è al momento transitabile solo a senso unico alternato e con una limitazione di velocità. E’ infatti ancora aperto il cantiere del nuovo ponte (un investimento da un milione e mezzo di euro) che corre parallelo a quello esistente e che sarà completato entro la primavera.
“Abbiamo rispettato l’impegno preso con cittadini e amministratori, riaprire questa via d’accesso al paese prima di Natale – hanno dichiarato il presidente della Provincia Renzo Di Sabatino e il consigliere delegato Mauro Scarpantonio- ci auguriamo che questo serva ad alleviare il disagio rappresentato dall’associazione dei commercianti tenuto conto che in questo momento sulle attività, soprattutto commerciali e turistiche, pesano i riflessi negativi del terremoto. Un simbolico gesto di speranza, l’impegno a non lasciarsi sconfiggere e a reagire”.
Intanto a Teramo proseguono senza sosta le ordinanze di sgombero. Solo questa mattina il sindaco Maurizio Brucchi ne ha firmate altre 11, con sette nuclei familiari coinvolti tra Forcella,Villa Romita e Via della Cittadella. Il totale delle ordinanze relative al sisma è così salito a 513.