Donadoni: “Pescara in una situazione non semplice, andiamo a giocarci la partita”
PESCARA, 17 dicembre – Il tecnico del Bologna, Roberto Donadoni, prova a scuotere la sua squadra in vista della gara di Pescara. Se si eccettua il successo casalingo contro il Palermo, il Bologna da diverse settimane non vince e non riesce ad esprimersi al meglio.
“Dobbiamo affrontare la gara con la convinzione di andare a fare risultato e di giocarci la partita con energia, forza e determinazione – spiega Donadoni -. Il Pescara è in una situazione non semplice, c’è un ambiente con tanti risvolti anche difficili, ma poi alla fine si va in campo e bisogna vincerla lì, a prescindere da tutto ciò che succede introno”.
L’allenatore dei felsinei si sofferma sul momento di forma non eccelso dei suoi ragazzi, che nel turno precedente non sono andati oltre il pareggio, in casa, contro l’Empoli:
“Noi non dobbiamo sentirci inferiori a nessuno, però dobbiamo dimostrarlo. Questo significa che non bisogna non commettere errori. E’ chiaro che quando hai un attaccante che nell’area di rigore avversaria si trova di fronte un solo giocatore dell’altra squadra e non ci prova, ma va indietro e scarica, significa che non c’è un atteggiamento propositivo ma c’è paura”.
Il Bologna quest’anno non ha mai vinto in trasferta.
“Il fatto che non vinciamo fuori casa da parecchio tempo ha un significato relativo – minimizza Donadoni -. E’ vero che si raccoglie un po’ ciò che semina, ma ci sono state partite nelle quali, con un pizzico di astuzia in più, avremmo potuto portare a casa il risultato pieno”.