Si perde sulle montagne di Brittoli, ore di paura per un anziano di Civitella Casanova
BRITTOLI, 20 dicembre – Ore di apprensione, a Brittoli, per le sorti di un 78enne di Civitella Casanova che si era perso in montagna, in località Cannatina, mentre raccoglieva funghi. Era stato lui stesso, dopo aver capito di essersi perso, a lanciare l’allarme. Lo hanno cercato per oltre cinque ore e alla fine è stato trovato in località Scarafano, sulla Sp 602, che lui è riuscito a raggiungere.
Attorno alle 16 l’uomo voleva tornare all’automobile, ma è stato bloccato dalla fitta nebbia. Dopo circa un’ora e mezza, capito di essersi perso, ha lanciato l’allarme al 112. Alle ricerche hanno preso parte Carabinieri, Vigili del Fuoco, unità cinofile della Polizia di Stato, Soccorso alpino della Guardia di Finanza, Soccorso alpino, Corpo Forestale dello Stato e Croce Rossa Italiana.
Alla fine, attorno alle 22.30, è stato trovato dal vigile urbano di Brittoli. Alle ricerche ha partecipato anche il sindaco, Domenico Velluto: “Ringrazio tutti quelli che hanno collaborato”, dice il primo cittadino.
Visitato dai volontari della Cri, il 78enne è in buone condizioni di salute.