Regione
Stai leggendo
Giro d’Italia in Abruzzo, più di un milione di euro per sistemare le strade

Giro d’Italia in Abruzzo, più di un milione di euro per sistemare le strade

PESCARA, 22 dicembre – Un finanziamento del Cipe da un milione e 280mila euro consentirà di effettuare i lavori di messa in sicurezza e sistemazione delle strade che saranno attraversate, in maggio, dal Giro d’Italia. In più la Regione ha già stanziato centomila euro per sistemare la segnaletica orizzontale e verticale.

La disponibilità dei fondi è stata ufficializzata oggi nel corso di un incontro tra il Presidente della Giunta regionale Luciano D’Alfonso e il dirigente del settore Viabilità della Provincia di Pescara Paolo D’Incecco.

La tappa abruzzese è in programma per domenica 14 maggio: partirà da Montenero di Bisaccia in Molise per poi entrare in territorio regionale a San Salvo e percorrerà tutta la costa fino a Francavilla al mare, dove il tracciato svolterà all’interno passando per i comuni di Chieti, Manoppello, Lettomanoppello, Scafa, San Valentino, Abbateggio, Roccamorice. Arrivo sul Blockhaus (1.674 metri slm) al termine di un percorso di 139 km.

“Coglieremo l’opportunità data dall’enorme visibilità del Giro d’Italia – ha commentato D’Alfonso – per mostrare le bellezze della nostra regione. Insedieremo una segnaletica stradale di qualità, che faccia riferimento ai luoghi-faro del territorio quali la basilica del Volto Santo a Manoppello e il giacimento turistico di Passolanciano”.

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
0%