Giunta azzerata a Pescara, Alessandrini ritira le deleghe
PESCARA, 28 settembre – Il sindaco di Pescara, Marco Alessandrini, ha annunciato la revoca delle deleghe agli assessori della giunta comunale. “Occorre una rinnovata spinta propulsiva da parte dell’esecutivo – ha detto il primo cittadino, questa mattina in consiglio comunale, dopo l’approvazione del bilancio consolidato -. Ora parte la fase due, attraverso la quale puntare a realizzare i nostri obiettivi programmatici”.
Le frizioni, all’interno della maggioranza, erano evidenti già da diverse settimane, tra scivoloni e problematiche mal gestite, a partire dalla vicenda del mare inquinato per arrivare all’ultima polemica sul taglio degli alberi.
“Ringrazio quanti sono stati fino ad ora i miei compagni di viaggio – ha proseguito Alessandrini -. Nella nuova giunta qualcuno ci sarà e qualcun altro no”.
Poi l’affondo contro quelle figure che, a giudizio del sindaco, hanno anteposto gli interessi personali a quelli dell’intera squadra di governo:
“Ritengo si debba andare oltre la logica dell’orticello e considerare che in ballo c’è un bene superiore, ben più ampio della mia e della vostra persona, che è quello della città di Pescara”.
A partire da questa mattina è aperto il toto-assessori. La nuova giunta verrà presentata all’inizio della prossima settimana.