Teramo
Stai leggendo
Fuscione Poliservice e Cosev, in Val Vibrata nasce la multiutility di rifiuti e distribuzione gas

Fuscione Poliservice e Cosev, in Val Vibrata nasce la multiutility di rifiuti e distribuzione gas

VAL VIBRATA, 23 dicembre – La Poliservice avvia l’operazione di incorporazione di Cosev Servizi Spa, proprietaria della rete di distribuzione del gas metano. Un passo in avanti verso la nascita della multiutility che si occuperà di ciclo integrato dei rifiuti e distribuzione gas metano, con i due consigli di amministrazione che hanno dato il via libera alla fusione con accrescimento del capitale sociale delle due Spa.

L’operazione consiste nella costituzione di un’unica società poiché i comuni soci di Cosev (Nereto, Sant’Omero, Bellante, Colonnella, Controguerra e Crognaleto) sono anche soci di Poliservice al pari dell’Unione di Comuni Val Vibrata.

“L’operazione in atto anticipa il decreto Madia in quanto le due società ritengono opportuna questa operazione di creazione di un polo unico, una multiutility per l’appunto, con due divisioni gas e rifiuti – spiega il presidente di Poliservice, Gianni Antelli – Tutto questo porta a risparmi notevoli di gestione per esempio la costituzione di un unico cda, l’allocazione di uffici in un’unica struttura, maggiore efficienza ed economicità”.

Una soddisfazione quella di Antelli espressa anche dal presidente di Cosev Gabriele Rapali, che ribadisce “la bontà dell’operazione quale opportunità che condurrà, all’esito delle operazioni, a costituire una grande macchina operativa”.

I rispettivi cda hanno già deliberato e l’operazione è stata ratificata dall’assemblea dei soci. Ora spetterà ai consigli comunali prenderne atto e dare il via libera alla procedura di incorporazione. Dopodiché le due assemblee di Poliservice e Cosev metteranno il sigillo su questa operazione.

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
0%