Pescara
Stai leggendo
A Pescara arrivano le misure anti-smog: riscaldamenti a 19 gradi e per massimo 10 ore

A Pescara arrivano le misure anti-smog: riscaldamenti a 19 gradi e per massimo 10 ore

PESCARA, 28 dicembre – Riscaldamenti domestici a non più di 19 gradi ed accensione per un massimo di dieci ore, cioè due ore in mento rispetto alla situazione attuale: sono le misure anti-smog adottate dal Comune di Pescara e previste in un’ordinanza, che riguarda edifici privati e pubblici della città, firmata stamani dal sindaco, Marco Alessandrini.

“Una misura annunciata – commenta il primo cittadino – e che aggiunge un ulteriore tassello al nostro impegno per la qualità dell’aria. Un impegno operativo, ben recepito dall’assessorato alla Sostenibilità ambientale che sta svolgendo un lavoro serrato per arrivare ad un monitoraggio e ad un controllo dell’aria cittadina per poter finalmente arttivare azioni preventive”.

“Lo stiamo facendo insieme a soggetti che hanno competenze e operatività sul territorio, come il centro di eccellenza dell’Università dell’Aquila, il Cetemps, e con tutti i soggetti invitati dall’assessore Loredana Scotolati a far parte della cabina di regia delle azioni previste dal Seap (Piano di Azione per l’Energia Sostenibile), che coinvolge categorie, soggetti tecnici e anche le rappresentanze delle associazioni dei condomini per gli edifici privati”.

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
0%