Movida sicura, al centro di Pescara arrivano anche i militari
PESCARA, 28 settembre – Piazza Muzii sarà controllata dalle forze dell’ordine fino ad oggi impegnate nei servizi al centro storico, e i militari che da qualche mese tengono sotto controllo l’aeroporto di Pescara saranno impiegati nella zona centrale della città.
L’annuncio arriva dal sindaco, Marco Alessandrini, alla luce della riunione del tavolo tecnico interforze e del colloquio con il prefetto Francesco Provolo e con il sottosegretario alla Giustizia Federica Chiavaroli. Sul tavolo i problemi di piazza Muzii, dove si concentra la movida pescarese e si registrano da tempo episodi di violenza.
Da sabato, ha deciso il tavolo tecnico interforze presieduto dal questore, la zona che circonda il mercato sarà presidiata dalle 23 fino alle 4 di mattina da 8 unità appartenenti a tutte le forze dell’ordine che si sposteranno da Pescara Vecchia al nuovo centro di riferimento della movida cittadina. Il prefetto, poi, ha garantito che i militari impiegati all’aeroporto (per il servizio anti terrorismo) si potranno utilizzare di notte nelle zone della città che richiedono maggiore sorveglianza, con particolare attenzione alla stazione e all’area di risulta.
Il sindaco confida “nella piena collaborazione degli operatori, dei frequentatori di questa parte di città e anche dei residenti, affinché si arrivi ad un concetto di vivibilità capiente, in cui gli interessi legittimi di tutti vengano rappresentati e divengano motore dell’economia pescarese”.