Autostazione di Lanciano, incontro tra Tua e Comune
LANCIANO, 4 gennaio – E’ in fase molto avanzata la progettazione per la realizzazione di un’autostazione nella zona della Pietrosa a Lanciano. L’opera rientra nell’ambito degli interventi strategici del Masterplan “Patto per il Sud” e che coinvolge contestualmente le città di Pescara, L’Aquila, Teramo, Mosciano Sant’Angelo, Vasto ed Avezzano.
Oggi un nuovo incontro si è svolto tra il consigliere delegato alla ferrovia del cda di Tua, Giovanni Di Vito, il direttore tecnico dell’azienda di trasporti Michele Valentini, il sindaco Mario Pupillo e alcuni tecnici del comune per definire alcuni dettagli, non secondari, del progetto.
Primo fra tutti quello relativo alla viabilità di accesso alla zona, ma anche la qualità e quantità dei servizi che dovranno essere offerti ai viaggiatori.
Una volta sistemati gli ultimi tasselli e comunque entro giugno, prenderanno il via i lavori che secondo le previsioni dovrebbero concludersi il prossimo anno.
Per le sette autostazioni è previsto un finanziamento di cinque milioni di euro, e la Tua è il soggetto attuatore.
Per quanto riguarda Lanciano ha spiegato il consigliere di Tua Giovanni Di Vito:
“L’autostazione si incardina in un discorso migliorativo e di completamento delle infrastrutture a Lanciano che renderà più funzionale la mobilità cittadina e che avrà delle ricadute estremamente importanti per lo sviluppo economico e anche turistico di questa città”.