Pescara
Stai leggendo
Porta girevole in casa Pescara: arriva Cubas, parte Zuparic e il ct Ventura rende visita a Oddo

Porta girevole in casa Pescara: arriva Cubas, parte Zuparic e il ct Ventura rende visita a Oddo

PESCARA, 10 gennaio – Sono giorni di grande fermento in casa Pescara. All’attivismo della società biancazzurra in sede di mercato si aggiungono la visita del ct della nazionale, Giampiero Ventura, in programma domani mattina e un’amichevole internazionale fissata per giovedì pomeriggio.

Tanti volti nuovi, in questi giorni, nel quartier generale del Delfino. Sotto la neve, al Poggio degli Ulivi, sfilano i nuovi arrivi: Stendardo, Bovo, Cerri e Gilardino. In  serata è previsto l’arrivo dell’ultimo colpo di mercato, il centrocampista Andres Cubas, in prestito dal Boca Juniors.

LEGGI ANCHE: Il Pescara abbraccia Andres Cubas, il centrocampista argentino è appena atterrato a Roma

Sul ventenne argentino c’è un’opzione della Juventus che scade il 20 aprile: se la società bianconera la esercitasse, a fine stagione Cubas passerebbe alla corte di Allegri. In caso contrario il Pescara verserebbe nelle casse del Boca 200 mila euro per il prestito oneroso, con la possibilità di riscattarlo ad un prezzo di circa 4 milioni. Nelle prossime ore, con l’arrivo di Rolando Mandragora, anche il reparto di centrocampo potrà dirsi completato.

Per tanti volti nuovi che arrivano, un volto noto che parte: il difensore centrale Dario Zuparic è in viaggio per la Turchia, dove vestirà la maglia del Kasimpasa, in Turchia. In maglia biancazzurra Zuparic ha disputato 105 gare, mettendo a segno anche una rete: il prestito di sei mesi potrebbe essere il preludio per un arrivederci, ma anche per un addio, considerando che i turchi avranno la facoltà di esercitare un diritto d’acquisto sul giocatore. Il difensore croato ha affidato ad Instagram i suoi saluti: “Grazie a tutti ! Pescara, ti amo e tiferò sempre per te”.

Nel frattempo prosegue la preparazione in vista della gara contro il Napoli. Per domani mattina alle 11, al Poggio degli Ulivi, è prevista una gradita presenza: il commissario tecnico della nazionale italiana, Giampiero Ventura, farà visita al Pescara di Massimo Oddo, accompagnato dall’assistente tecnico Salvatore Sullo, peraltro ex giocatore biancazzurro e dal segretario della nazionale Mauro Vladovich.

Giovedì 12 gennaio, alle 14.30, è invece in programma una partita amichevole, sempre al Poggio degli Ulivi, tra il Pescara e l’Ingolstadt, formazione della massima serie tedesca. In questo periodo la Bundesliga è ferma per la pausa invernale e l’Ingolstadt è al penultimo posto in classifica.

(si ringrazia la Pescara Calcio per la foto)

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
0%