Maltempo: Teramo paralizzata dalla neve e dalla mancanza di elettricità
TERAMO, 17 gennaio – Nella serata di ieri il problema sembrava risolto, è invece diventata più ampia l’emergenza di Teramo città e di molti centri limitrofi praticamente paralizzati dalla mancanza di corrente elettrica. L’energia elettrica è mancata in alcune zone per oltre 24 ore, fino a quando nel tardo pomeriggio Terna non è riuscita a risolvere il guasto sull’alta tensione. E così la luce ha iniziato lentamente e a macchia di leopardo a tornare nelle abitazioni.
Al momento, comunque, ci sono ancora zone sprovviste di energia elettrica, con forti disagi per i cittadini e con numerose abitazioni ormai senza luce e di conseguenza anche senza riscaldamento ed acqua calda da quasi 48 ore. Il sindaco Maurizio Brucchi con un provvedimento d’urgenza e sentito il prefetto ha disposto per la giornata di oggi ed anche di domani la chiusura di tutti gli uffici pubblici tranne ospedale e uffici coinvolti nella gestione emergenza. Problemi sono stati registrati anche per i malati attaccati a macchine salvavita.
Gli spazzaneve stanno continuando a lavorare su tutto il territorio, dove sono attesa ulteriori importanti nevicate nel corso della notte. Problemi, nel pomeriggio, sono stati registrati anche in seguito alle forti piogge che hanno intervallato le abbondanti nevicate e che hanno creato veri e propri fiumi lungo le strade del territorio.
Problemi anche per le linee di telefonia mobile, che con l’avanzare del tempo sembrano per la gran parte risolti.