Chieti
Stai leggendo
Disservizi Enel, il Ministro annuncia una commissione di valutazione

Disservizi Enel, il Ministro annuncia una commissione di valutazione

TERAMO, 25 gennaio  – Sarà una commissione indipendente a valutare la corretta esecuzione dei piani di investimento e sviluppo e manutenzioni delle reti elettriche, dopo la Caporetto che si è verificata in Abruzzo con il maltempo delle ultime settimane. Lo ha annunciato il Ministro dello Sviluppo Economico Carlo Calenda.

Sarà valutata anche la capacità di reazione alla situazione che si è verificata e all’adeguatezza delle misure messe in campo.

“Verrà richiesto ai concessionari del servizio elettrico di rivedere i piani di ammodernamento delle reti sulla base di parametri tecnici che consentano di fronteggiare situazioni meteorologiche, fino ad oggi ritenute del tutto anomale, e con l’obiettivo di aumentare la capacità di resistenza anche in condizioni eccezionali che purtroppo non sono più eccezionali”, ha spiegato il ministro, sottolineando che dopo “questi approfondimenti saremo in grado di stabilire se e in che misura esistano responsabilità e negligenze delle società concessionarie”.

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
100%