A fuoco 10 ettari di terreno tra Notaresco, Castellalto e Cellino Attanasio /FOTO-VIDEO
TERAMO, 10 luglio – Dieci ettari di terreno in fumo tra Casabianca di Notaresco, Villa Parente di Castellalto e Stampalone di Cellino Attanasio, dove le fiamme stanno bruciando sterpaglie, boscaglia e anche un canneto. Sul posto, da diverse ore, stanno operando 10 vigili del fuoco di Teramo e Roseto, con due autopompe, un’autobotte e anche un fuoristrada.A supportare le operazioni anche un elicottero dei Vigili del Fuoco di Pescara, che ha effettuato numerosi lanci d’acqua, e con il lavoro degli operatori che è riuscito ad evitare che le fiamme lambissero le aziende delle vicine zone industriali.
Sul posto sono presenti anche 4 volontari Aib (Anti Incendio Boschivo) dell’Associazione di volontariato di Protezione Civile di Mosciano Sant’Angelo.
Sempre nel teramano una squadra del Comando di Teramo, con un’autopompa e un’autobotte, è intervenuta a Rocciano di Teramo per spegnere l’incendio di un consistente cumulo di paglia e letame, stoccato lungo una scarpata in prossimità di un’azienda agricola.
L’incendio è ormai estinto e i Vigili stanno provvedendo allo smassamento dell’intera massa del materiale parzialmente combusto, mediante l’impiego di un mezzo meccanico, al fine di completare lo spegnimento.