A Pescara iniziano i lavori di sistemazione delle aiuole sulla Riviera Nord
PESCARA, 14 dicembre – L’amministrazione comunale avvia i lavori di manutenzione straordinaria delle aiuole comprese nel tratto di Riviera nord fra la Madonnina e via Cavour. Le opere di riqualificazione partiranno la prossima settimana e si concluderanno entro il 18 maggio del prossimo anno.
Quattrocentomila euro di spesa per mettere riparo ai danni provocati alle palme dal punteruolo rosso, ma si metterà riparo anche a tutti i problemi fisiologici derivanti dal passare del tempo e dalle difficoltà di carattere funzionale degli impianti.
I lavori prevedono il trattamento fitosanitario delle piante e la sistemazione del tappeto erboso. Le piante gravemente compromesse saranno sostituite con nuovi esemplari e le stagionali da fiore saranno sostituite da perenni.
Altre opere di ammodernamento interesseranno l’impianto di irrigazione.
“Al termine del lavoro – dichiara l’assessore al Verde urbano Laura Di Pietro – vedremo delle aiuole rigenerate, con un nuovo manto erboso, nuove specie arboree ripiantumate al posto di quelle perse negli anni e l’intero tratto si presenterà armonico e ordinato, dato che ogni aiuola ( per un totale di oltre 6000 mq) avrà un progetto specifico.