Abruzzese di 50 anni tenta di avvicinare la ex minorenne, contatti vietati e ragazzina in comunità
ASCOLI PICENO, 24 aprile – Due abruzzesi, un uomo e una ragazzina, protagonisti di una storia a tinte fosche, che ha avuto il suo ultimo capitolo nelle Marche.
L’uomo, 50 anni, negli ultimi tempi si è avvicinato, in più occasioni, all’istituto scolastico di Ascoli Piceno frequentato da una ragazzina di 17 anni, con la quale due anni fa avrebbe avuto una relazione platonica.
In virtù del rapporto poco chiaro, il tribunale dei minori dell’Aquila ha deciso di affidare l’adolescente, in passato già allontanata dalla famiglia, ai servizi sociali, collocandola in una comunità e vietandole contatti, anche telefonici, con l’uomo.
Contestualmente il questore di Ascoli Piceno ha applicato nei confronti dell’uomo la misura di prevenzione del divieto di ritorno nel Comune di Ascoli.
Sulla relazione tra l’uomo e la ragazzina era stato aperto anche un procedimento giudiziario, conclusosi con un’archiviazione. E’ invece ancora in corso un altro procedimento, nell’ambito del quale l’uomo è accusato di violenza privata nei confronti di un amico della giovane