Abruzzo, Nas in stabilimenti e ristoranti: sequestrati oltre 200 chili di alimenti
TERAMO, 18 agosto – Oltre 200 chili di alimenti sequestrati, numerose carenze igienico-sanitarie rilevate e sanzioni amministrative per diverse migliaia di euro. E’ il bilancio dei controlli effettuati negli ultimi giorni dai Nas negli stabilimenti balneari e nei ristoranti della costa abruzzese, e che hanno visto i militari multare alcune strutture tra il teramano ed il pescarese.
Lungo la costa teramana, in particolare, i Nas hanno sequestrato oltre 200 chili di alimenti di vario genere, tutti sprovvisti delle relative informazioni sulla tracciabilità. Sotto la lente d’ingrandimento dei militari è finito il ristorante di una nota struttura alberghiera, dove sono state rilevate anche inadeguatezze igienico sanitarie.
Lungo la riviera pescarese, invece, i Nas hanno ispezionato i locali di ristorazione di due stabilimenti balneari: nel primo sono state rilevate guarnizioni ammuffite, incrostazioni e soluzioni di continuità sulle superfici che hanno imposto, da parte del personale del Sian della Asl l’emissione del provvedimento di sospensione dell’attività, mentre nel secondo sono state rinvenute e sequestrate alcune decine di chili di mitili e carne conservati anche questi ultimi in assenza di informazioni sulla tracciabilità.
Tra le inadeguatezze igieniche rilevate anche la presenza di una macchina del ghiaccio nei pressi di un bagno.