Regione
Stai leggendo
Aeroporto d’Abruzzo: aumenta il numero dei passeggeri. Da lunedì pronto il nuovo parcheggio

Aeroporto d’Abruzzo: aumenta il numero dei passeggeri. Da lunedì pronto il nuovo parcheggio

PESCARA, 3 novembre – Dati lusinghieri, in questi dieci mesi del 2017, per l’aeroporto d’Abruzzo che secondo i dati resi noti dalla Saga ha chiuso il mese di ottobre superando il totale dei passeggeri registrato a fine 2016. I dati di traffico nel mese di ottobre 2017 hanno fatto registrare infatti un totale passeggeri di  64.935  unità, con un aumento in percentuale del 12,3% rispetto ai numeri rilevati nello stesso periodo dello scorso anno, quando i passeggeri erano stati 57.801.Un trend confermato anche dal totale dei passeggeri dei primi dieci mesi del 2017: 582.613 contro  i 572.000 dell’intero 2016.

Analizzando i dati relativi ai passeggeri e comparandoli a quelli del precedente anno è emerso che nel periodo gennaio-ottobre 2017 il volume degli utenti che hanno viaggiato su voli nazionali è cresciuto del 15%, mentre l’aumento dei passeggeri imbarcati su voli internazionali è stato del 13% rispetto al medesimo periodo del 2016.

“I vertici aziendali della Saga  esprimono profonda soddisfazione per l’incremento continuo del  volume di traffico passeggeri che ha favorito una significativa e costante crescita numerica totale, consolidando sempre più la vocazione nazionale ed internazionale dello scalo aeroportuale abruzzese  – commenta la società di gestione dell’aeroporto – Dall’Abruzzo si vola anche nella stagione invernale, con collegamenti diretti plurisettimanali, verso Londra, Francoforte, Bruxelles, Bucarest, Tirana, Torino, Milano, Palermo, Catania e Cagliari. Dai dati di traffico è evidente che tutte le rotte che collegano l’aeroporto d’Abruzzo a città europee ed italiane sono sempre  più apprezzate dagli utenti che utilizzano l’aereo per pianificare le loro vacanze o per viaggi business”.

Tra le novità di quest’anno anche la riqualificazione del parcheggio dello scalo pescarese e del suo sistema di gestione, con i lavori che stanno terminati proprio in questi giorni.

  “Da  lunedì 6 novembre – assicura la Saga – l’aeroporto d’Abruzzo offrirà alla città e al territorio un nuovo parcheggio più moderno e confortevole che garantirà maggiore efficienza e sicurezza al numero sempre maggiore di persone che utilizzano questo scalo aeroportuale”.

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
0%