Aggredito dal cane, a Cepagatti muore bimbo di due anni
CEPAGATTI, 19 ottobre – E’ stato aggredito da un cane, un’aggressione che non gli ha lasciato scampo. Vittima dell’ennesimo incidente che vede protagonista un animale un bimbo di meno di due anni di Cepagatti, che questo pomeriggio è morto per via delle ferite riportate.
A nulla è servita la disperata corsa all’ospedale di Chieti dei genitori del piccolo, per il quale non c’è stato nulla da fare. Da quanto si apprende il bimbo sarebbe stato aggredito dal cane di famiglia.
AGGIORNAMENTO ORE 22.00
Avrebbe compiuto due anni a febbraio prossimo, Ferdinando Di Rocco, il bambino morto dopo essere stato azzannato dal cane del padre, nelle campagne di Cepagatti.
Il bimbo era insieme al padre e alla moglie di quest’ultimo. Mentre i due adulti, impegnati in un trasloco, stavano spostando alcuni mobili, il piccolo, stando alla ricostruzione dei Carabinieri, si sarebbe allontanato di alcuni metri, fino a raggiungere un albero, a cui era legato il cane, di razza corso, con una catena. A quel punto l’animale ha aggredito e morso il bambino.
Lanciato l’allarme, sul posto è arrivata l’eliambulanza del 118, ma prima dell’arrivo dei soccorritori il padre aveva caricato il figlio in macchina per portarlo all’ospedale di Chieti.
Il cane è sotto sequestro. Il pm Silvia Santoro ha aperto un fascicolo. Indagano i Carabinieri della Stazione di Cepagatti e della Compagnia di Pescara, agli ordini del maggiore Claudio Scarponi.