Agguato al direttore della Motorizzazione di Chieti, l’arrestato non risponde al gip
TERAMO, 18 marzo – Davanti al gip del Tribunale di Roma, che lo ha interrogato per rogatoria interna, Doriano Mancinelli, il 36enne di Silvi arrestato qualche giorno fa a Londra per l’agguato al direttore della Motorizzazione di Chieti del giugno scorso a Silvi e successivamente estradato in Italia, si è avvalso della facoltà di non rispondere.
Mancinelli, assistito dall’avvocato Ernesto Picciuto, era stato arrestato a Londra su mandato di arresto internazionale dopo che la Procura di Teramo aveva chiesto ed ottenuto un’ordinanza di custodia cautelare a suo carico ed è attualmente detenuto nel carcere di Rebibbia dove è stato portato subito dopo l’arrivo in Italia. Da qui, nei prossimi giorni, dovrebbe essere trasferito nel carcere di Castrogno, a Teramo.
Il giovane deve rispondere dell’accusa di tentato omicidio .
L’agguato al direttore della motorizzazione civile di Chieti, Nino Mario Presutti, avvenne l’8 giugno dell’anno scorso mentre l’uomo, che risiede a Silvi, si stava recando a lavoro. Lungo la strada, infatti, la portiera dell’auto sulla quale viaggiava fu raggiunta da un proiettile esploso da un uomo a bordo di una moto che la Procura di Teramo ritiene fosse Mancinelli.