Alba Adriatica, il Wwf denuncia l’abbandono di rifiuti sul greto del Vibrata

ALBA ADRIATICA, 28 settembre – Rifiuti abbandonati sul greto del torrente Vibrata, nel comune di Alba Adriatica, nel tratto di strada che dal bivio di Corropoli sale verso Tortoreto paese. A segnalare l’ennesima micro discarica abusiva è il Wwf di Teramo, che ha già interessato della vicenda l’amministrazione comunale che, a sua volta, si è impegnata a risolvere immediatamente la situazione.
“L’accumulo di rifiuti di vario genere è presente da tempo e peraltro l’area è da sempre interessata da questo tipo di microdiscariche totalmente abusive. Negli anni passati il Wwf e altri organismi hanno anche organizzato giornate di pulizia nell’area – scrive l’associazione ambientalista- Questo tipo di comportamento è altamente incivile e rappresenta, oltre che un notevole danno ambientale, anche un danno economico per la collettività perché il Comune è poi tenuto ad intervenire a proprie spese con un’opera di bonifica”.
Da qui l’invito a maggiori controlli sul territorio, sia attraverso un potenziamento delle verifiche da parte delle forze dell’ordine, sia attraverso la diffusione di sistemi di videosorveglianza e la chiusura delle strade di accesso ai lungofiumi.