Alla guida ubriaco e con patente revocata finisce nel Vibrata. Denunciato anziano di Tortoreto
VAL VIBRATA, 3 aprile – Nonostante la patente revocata e la serata brava nella quale aveva alzato decisamente il gomito si era messo alla guida finendo con l’auto nel Vibrata. E così per G.G., 60 anni, di Tortoreto, è scattata la denuncia per guida in stato di ebbrezza e guida di autoveicolo con patente revocata.
L’anziano è stato denunciato nel fine settimana appena trascorso, durante i controlli del territorio disposti dalla Compagnia dei Carabinieri di Alba Adriatica.
Il 60enne, infatti, alla guida di una Fiat Panda, aveva perso il controllo dell’auto all’altezza di via Vibrata a Martinsicuro, finendo la corsa nel torrente.
Soccorso è trasportato all’ospedale di S.Omero l’uomo è stato sottoposto agli accertamenti del caso, che hanno evidenziato un tasso alcolemico di 5 volte superiore a quello consentito.
Nel corso dei successivi controlli, inoltre, è emerso, che all’uomo era stata revocata la patente con provvedimento della Prefettura di Ascoli Piceno.
Sempre nel corso dei controlli del fine settimana i Carabinieri hanno denunciato C.G., di 21 anni, di Alba Adriatica, fermato lungo la statale 16 dopo un breve inseguimento mentre era alla guida di una Citroen C3 intestata alla zio pur non avendo mai conseguito la patente, ed L.P., 20 anni, residente a Corropoli, che fermato per dei normali accertamenti è risultato positivo all’alcool test.