All’Ipsias Di Marzio di Pescara giornata dedicata alle arti
PESCARA, 20 novembre – Con “Nessun parli…musica ed arte oltre la parola”, l’istituto professionale “Di Marzio-Michetti” di Pescara è tra le oltre 500 scuole d’Italia ad aderire all’iniziativa del ministero dell’Istruzione. Un’intera giornata dedicata alla libera espressione delle arti, soprattutto musicali, anche nelle loro declinazioni digitali.
All’Ipsias Di Marzio, martedì 21 novembre alle ore 21, si apriranno le porte dell’aula magna a genitori, alunni, docenti e cittadini, per l’iniziativa, voluta dalla preside Daniela Massarotto e coordinata dalle professoresse Elvira Pagliuca e Barbara Cipolla: in scena lo spettacolo teatrale “7 galle a nu pullaje”, a cura del Gruppo Fidas.
Per tutta la giornata di mercoledì 22 novembre, l’istituto organizzerà, nei tanti spazi scolastici, laboratori creativi itineranti accompagnati da performance artistiche e musicali di studenti ed esperti, tra i quali pattinaggio artistico, musica folk e l’esibizione dei ballerini finalisti ai campionati italiani di balli caraibici. Non mancheranno performance canore e teatrali degli alunni guidati da docenti e da artisti.
A concludere la maratona artistica sarà il concerto dell’Orchestra Giovanile “Amadeus” e del coro di voci bianche dei “Piccoli Cantori”, che si esibiranno nell’aula magna dell’Istituto mercoledì alle 17.30.