Anche Martinsicuro avrà la sua fermata ferroviaria. Il sindaco: “Opera importante per tutto il territorio”

MARTINSICURO, 25 novembre – Anche Martinsicuro avrà la sua fermata ferroviaria. Ad annunciarlo, in una nota inviata all’amministrazione comunale, l’amministratore delegato e direttore generale di Rete Ferroviaria Italiana, Maurizio Gentile, che ha sottolineato come l’azienda sia disponibile a realizzare l’opera e a contribuire al suo finanziamento.
Un’opera che, secondo le stime, potrebbe essere realizzata entro 18 mesi dalla disponibilità del finanziamento, che ammonta a 2,6 milioni di euro. Al momento, precisa Rfi, sono in corso incontri operativi per sottoscrivere la specifica convenzione tra Rete Ferroviaria Italiana e la Regione Abruzzo.
“Si tratta di una notizia molto importante per tutto il nostro territorio – dichiarano il sindaco Massimo Vagnoni ed il presidente del consiglio comunale Emma Zarroli – Questo è un intervento che la nostra città aspetta da tempo e poter contare su di una fermata ferroviaria porterà indubbi vantaggi sia a livello turistico che economico: come abbiamo sempre dichiarato a questa amministrazione interessa lavorare per realizzare delle grandi opere per Martinsicuro e Villa Rosa e lasciare così un segnale tangibile del proprio impegno”.