Arrestata a Pescara coppia di narcotrafficanti provenienti dall’Estonia. Vivevano in zona stadio
PESCARA, 7 aprile 2017 – Una coppia di narcotrafficanti estoni, ricercati dalle autorità del loro Paese, è stata arrestata dalla Sezione Antidroga della squadra mobile di Pescara e condotta in carcere a disposizione dei magistrati della Corte D’Appello dell’Aquila, che nei prossimi giorni valuteranno la richiesta di estradizione.
Sui coniugi, una donna di 39 anni e un uomo di 34 anni, pende un mandato d’arresto europeo per traffico di sostanze stupefacenti e in particolare di Fentanyl, un potente oppioide sintetico. L’uomo deve scontare una condanna a due anni e sei mesi di reclusione, mentre sua moglie è destinataria di un ordine di custodia cautelare.
I due erano arrivati in Italia da un mese e abitavano in un appartamento preso in affitto nei pressi dello stadio Adriatico. In casa i poliziotti hanno sequestrato alcune dosi di marijuana, una confezione di Metadone, un bilancino elettronico, diverso materiale per il confezionamento di stupefacente e 11.500 euro in contanti. Elementi che inducono gli inquirenti a sospettare che i due, che non svolgono alcun lavoro, intendessero continuare a svolgere in Italia le loro attività illecite.