Atessa, scassinano la colonnina del self con la mola: tre arresti
CHIETI, 28 novembre – Hanno neutralizzato un sofisticato sistema di allarme allacciandosi per l’elettricità ad un pozzetto ed hanno usato una mola per scassinare la colonnina del self ed aprire la cassaforte, contenente 735 euro; poi si sono dati alla fuga. E’ quanto accaduto nella notte in una stazione di rifornimento carburanti sulla fondovalle Sangro, ad Atessa. Breve la fuga dei malviventi: i tre sono stati arrestati a Fossacesia dalla Polizia stradale di Lanciano e di Chieti.
Si tratta di tre romeni: Daniel Potiriniche, di 39 anni, Eugen Popa, di 38 anni, e Ionel Croitoru, 26 anni. I tre sono fuggiti a bordo di una Lancia Lybra, ma nel frattempo un cliente della stazione di servizio ha lanciato l’allarme al 113. L’auto dei criminali è stata intercettata da una pattuglia che ha intimato l’alt, ma loro non si sono fermati. Il veicolo è stato poi bloccato da un’altra pattuglia della stradale, che nel frattempo si era posizionata a Fossacesia.
L’accaduto è stato ricostruito in conferenza stampa, a Chieti, dal questore, Raffaele Palumbo, dal comandante del distaccamento della Polizia stradale di Lanciano, Renato Menna, e dal sostituto commissario Marco Polidoro della Polstrada di Chieti.